Modulo di iscrizione per operatori turistici professionali



Benvenuti nella piattaforma digitale, naculture.it , per la registrazione degli operatori professionali del turismo della Città di Napoli. La procedura di iscrizione è regolamentata dal "regolamento di iscrizione" scaricabile qui


ARTICOLO 1 - OGGETTO

Il presente regolamento stabilisce le modalità di iscrizione, nonché i meccanismi di aggiornamento dell’elenco degli operatori turistici e culturali per la promozione della città di Napoli mediante il portale Naculture, servizio offerto dal Servizio Turismo Comune di Napoli. Gli scopi che il Comune di Napoli intende raggiungere con il suddetto elenco sono i seguenti:

  • Censire in un elenco telematico i servizi culturali, turistici professionali, erogati da sogetti privati e pubblici presenti in città;
  • Fornire ai turisti un elenco aggiornato ed affidabile dei servizi turistico/culturali;
  • Dotare il Comune di uno spazio telematico di promozione della Città,della sua offerta turistica e delle attività pubbliche e private cittadine


 

ARTICOLO 2 - CAMPO DI APPLICAZIONE

L'elenco naculture trova applicazione esclusivamente per il censimento di tutti gli operatori, pubblici e privati che offrano servizi con finalità turistiche e culturali alla città di Napoli. 

 

ARTICOLO 3 - STRUTTURA DELL'ELENCO

L'elenco degli operatori è articolato in categorie a loro volta suddivise in sottocategorie di attività. Il servizio Turismo per sopravvenute esigenze organizzative, ha facoltà di integrare e/o variare il numero, la tipologia e la denominazione delle sottocategorie. 

 

ARTICOLO 4 - MODALITA' DI ISCRIZIONE ALL'ELENCO

Gli operatori del turismo interessati alla registrazione sul portale naculture devono trasmettere la propria istanza di iscrizione, compilata in ogni sua parte, direttamente in modalità on line utilizzando la piattaforma telematica raggiungibile all’indirizzo http://www.naculture.it/ all’interno della quale sono disponibili le istruzioni operative. Ciascuno operatore deve dichiarare nell’istanza di iscrizione il possesso dei requisiti di partecipazione nonché di aver letto e compreso il presente Regolamento. Le dichiarazioni firmate o in modo autografo o digitalmente sono rese ai sensi del D.P.R. n.445/2000. Le istanze di iscrizione saranno oggetto di verifica da parte del servizio Turismo, in ordine alla sussistenza e completezza delle dichiarazioni sul possesso dei requisiti e alla validità della firma digitale apposta al predetto documento. L’approvazione dell’iscrizione degli operatori economici, in regola con la documentazione richiesta, sarà effettuata di media, secondo un ordine cronologico, entro il termine massimo di 60 giorni dalla data di presentazione dell’istanza on line; durante la fase di istruttoria delle richieste, gli operatori in attesa di iscrizione potranno beneficiare delle funzionalità del portale, finalizzata al solo inserimento dei contenuti. Le domande incomplete o irregolari saranno accettate nell'elenco soltanto nel momento in cui le incompletezze o le irregolarità verranno sanate.

Il Comune di Napoli comunicherà l’esito dell’istruttoria a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato da ciascun operatore economico in sede di registrazione sul portale naculture. 

Successivamente all’iscrizione l’operatore potrà registrare le proprie strutture turistiche e i propri servizi, classificandole attraverso una classificazione a due livelli, la corretta compilazione di questa classificazione consentirà alle strutture di essere visualizzate nelle pagine del portale.

Il Comune di Napoli a suo insidacabile giudizio potrà modificare la classificazione per correggere eventuali errori e/o meglio classificare la struttura rispetto le categorie e le sottocategorie disponibili.

In ogni caso a prescindere dalla classificazione sarà disponibile una pagina “Tutte le strutture” che conterrà l’elenco in ordine alfabetico di tutte le strutture.



ARTICOLO 5 - AGGIORNAMENTO DELL'ISCRIZIONE ALL'ELENCO

Ciascun operatore avrà libera facoltà di aggiornare la propria iscrizione ogni qualvolta saranno variati i dati anagrafici, ad ogni aggiornamento dovrà essere riapprovata da parte del servizio turismo l'iscrizione come per la prima istanza 

ARTICOLO 6 - REQUISITI DI PERMANENZA NELL'ELENCO, SOSPENSIONE, ESPULSIONE

Permanenza e sospensione

Ciascun operatore è tenuto a confermare e/o aggiornare almeno ogni sei mesi i contenuti relativi ai dati della propria struttura, anche se non ci sono variazioni. Tale operazione non comporterà alcuna riapprovazione da parte del Comune, la mancata conferma e/o aggiornamento comporterà la sospensione dell'account. Periodicamente a suo insidacabile giudizio il Comune di Napoli potrà procedere a cancellare gli account sospesi. 

 

Espulsione:

Ciascun operatore, per procedere all’iscrizione è tenuto ad accettare il presente disciplinare, il comune di Napoli, provvederà anche a campione avvalendosi degli organi competenti ad accertarsi della veridicità delle dichiarazioni e delle informazioni pubblicate sul portale, qualora siano riscontrate delle informazioni non veritiere o false il Comune di Napoli provvederà a segnalare tali informazioni alle autorità competenti disattivando dal portale naculture.

ARTICOLO 7 - TRATTAMENTO DEI DATI

Ai sensi del D.Lgs 196/03 tutti i dati dei quali il Comune di Napoli, titolare del trattamento dei dati forniti in sede di iscrizione, entrerà in possesso in esecuzione del presente Regolamento saranno raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità consentite dalla legge ed in conformità alle previsioni contenute nella legislazione vigente in materia di protezione dei dati personali. L’iscrizione richiede necessariamente sia fornito il consenso al trattamento dei dati personali. Il responsabile del trattamento dei dati è individuato nella persona del Dirigente del Servizio Turismo 


Accetta

Non accetta





NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato su tutti gli eventi della città